Lamellare - Stilus Legno

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHE COS’E’ IL LEGNO LAMELLARE

Il legno lamellare è un prodotto strutturale che si ottiene incollando tra loro delle tavole di legno, chiamate lamelle.
Rispetto ad una travatura massello, le travi lamellari, manifestano l’assenza di torsioni e le fessurazioni sono assai ridotte, per questo è particolarmente adatto per la realizzazione di strutture sottoposte a carichi elevati

I VANTAGGI DEL LAMELLARE

LEGGEREZZA
Il peso specifico del lamellare è di 1/5 rispetto a quello del cemento armato, ciò permette la riduzione delle dimensioni delle opere di fondazione e lo rende una soluzione unica nel campo delle ristrutturazioni.

ANTISISMICITA’
Il legno lamellare è considerato un materiale vantaggioso per la costruzione in zona sismica, la sua flessibilità e leggerezza lo rendono il materiale più adatto alle sollecitazioni che si sviluppano durante un terremoto
RESISTENZA AL FUOCO
Le travi lamellari hanno un’eccellente resistenza al fuoco, migliore rispetto alle strutture di acciaio o calcestruzzo armato.

COMFORT ABITATIVO
Il legno lamellare è un prodotto ecosostenibile ed a basso impatto ambientale, consente di risparmiare energia grazie alle sue ottime prestazioni termiche. Al benessere abitativo contribuiscono anche le proprietà di isolamento acustico e il pregio estetico.

Varie sezioni e lunghezze disponibili in magazzino
Oltre alla vendita del legno lamellare eseguiamo capriate di qualsiasi dimensione e lavorazioni sui travi 

STILUS sas - Via flaminia Km 58,600 - 01033 Civita Castellana (VT) - P.Iva 01899680563
Tel: 0761.54.21.40 - Fax: 0761.54.25.51 - Email: info@stiluslegno.it
 
Torna ai contenuti | Torna al menu